Linea al Miele

Dell'Alveare Ossolano di Masera

Linea al Miele - Segreti Walser Linea al Miele - Segreti Walser
Linea al Miele - Segreti Walser

La provenienza del nostro Miele

 

La conformazione geografica del nostro territorio permette la produzione di diversi tipi di miele, dal miele di castagno, al millefiori di alta montagna, dal rododendro, al tiglio.

 

Il nostro primo fornitore, Giancarlo Fontana, ha voluto donarci il suo miele al tiglio, fluido e delicato, con il suo caldo e calmante colore ambrato.

L’Alveare Ossolano di Sfratato Francesco ha invece fornito il suo miele millefiori per la produzione dei nostri saponi solidi.

L’Apicoltura del Carlin e quella dell’Alveare Ossolano sono apicolture artigianali, attente al benessere delle proprie api, che offrono ottimi Prodotti di Montagna.

L’utilizzo del miele in cosmetica ha origini antichissime.

È composto per la quasi totalità da zuccheri, ha un elevato valore nutritivo e notevoli proprietà, non solo come alimento, ma anche come cosmetico.

Noto sopratutto per la sua attività idratante, grazie alla sua intrinseca proprietà igroscopica, che tende cioè al assorbire e trattebere l’acqua, ha anche attività nutritiva, antiinfiammatoria e battericida, per donare alla pelle la protezione di cui ha bisogno.
Linea al Miele - Segreti Walser Linea al Miele - Segreti Walser

I prodotti della Linea al Miele