condizioni generali di vendita - Segreti Walser - VeA srl
AIzaSyC0gZRThjTKkC9cP63bvUX4OC7G-lqvXuo
432
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-432,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,columns-4,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.0,qode-theme-sw,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI VeA S.r.l.

In questa pagina (e tutti i documenti in essa contenuti e a cui si fa riferimento) sono riportati i termini e le condizioni attraverso i quali forniamo la merce (“Prodotti”) indicata sul nostro sito web www.segretiwalser.it   (“nostro sito”) all’utente. Vi invitiamo a leggere attentamente i termini e condizioni prima di iniziare a utilizzare il nostro sito. Ordinando un nostro prodotto, l’utente presta il proprio consenso a essere vincolato a tali termini e condizioni.
Vi invitiamo a salvare o stampare una copia di questi termini e condizioni per qualsiasi evenienza futura.

 

1. INFORMAZIONI SULLA NOSTRA SOCIETÀ

www.segretiwalser.it   è il sito web di VeA S.r.l. (“noi”, “ci”, “nostro/nostra/nostri/nostre”). La nostra società ha sede in Villadossola, via Croppo 1 , C.F./Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Verbania  02478800036.

 

2. STIPULAZIONE DEL CONTRATTO TRA L’UTENTE E NOI, E IL SUO STATUS

2,1 Dopo aver effettuato un acquisto, l’utente riceverà un’e-mail a conferma dell’avvenuta ricezione dell’ordine. Si prega di notare che tale e-mail non indica ancora che l’ordine sia stato accettato. L’ordine rappresenta un’offerta d’acquisto di un prodotto presso di noi. Tutti gli acquisti sono soggetti alla nostra accettazione e saranno confermati attraverso un’e-mail inviata all’utente come conferma che il prodotto è stato spedito (“Conferma di spedizione”). Il contratto (“Contratto”) sarà stipulato solo al momento dell’invio dell’e-mail di conferma di spedizione.
2,2 Il contratto riguarderà solo i prodotti la cui spedizione è stata confermata nella conferma di spedizione. Non saremo obbligati a fornire alcun ulteriore prodotto parte dell’acquisto finché la spedizione di suddetti prodotti non sia stata confermata separatamente.
2,3 Effettuando un acquisto sul nostro sito, l’utente garantisce di:
(a) essere legalmente capace di sottoscrivere contratti vincolanti;
(b) essere un “consumatore” (qualsiasi persona fisica che, nelle pratiche commerciali, agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale o industriale); e
(c) avere almeno 18 anni.

 

3.SPEDIZIONE

3,3 Selezioniamo con cura i nostri corrieri in modo da assicurare che l’acquisto sia consegnato secondo i tempi stabiliti .  Tuttavia non possiamo garantire i suddetti tempi di spedizione e non siamo responsabili per eventuali ritardi.
3,4 Per assicurarci che i prodotti vengano consegnati correttamente, richiediamo la firma alla consegna del prodotto. È importante che l’utente o una persona di sua fiducia sia presente per firmare al momento della consegna dei prodotti. Dopo che l’utente (o una persona di sua fiducia) ha firmato per la consegna del prodotto, non saremo più responsabili della spedizione di tali prodotti.
3,5 La località di destinazione dell’utente potrebbe influire sui costi e sui tempi di spedizione del prodotto.

 

4. RISCHIO E PROPRIETÀ

4,1 I prodotti saranno sotto la responsabilità dell’utente dal momento della spedizione.
4,2 La proprietà dei prodotti passerà all’utente nel momento in cui tutte le somme dovute saranno da noi ricevute, incluse le spese di spedizione.

 

5. PREZZO E PAGAMENTO

5,1 Il prezzo dei prodotti sarà quello riportato sul nostro sito e sarà soggetto a cambiamenti a nostra discrezione, senza preavviso.
5,2 In rari casi, il prezzo di un prodotto riportato sul nostro sito potrebbe non essere corretto. Siamo impegnati a rettificare errori di questo tipo nel più breve tempo possibile, e nel caso non fossimo in grado di identificare un errore del genere prima della richiesta d’acquisto, notificheremo all’utente il prezzo corretto prima di procedere al pagamento.
5,3 I prezzi includono (dove applicabile) l’IVA e non comprendono i costi di spedizione, che saranno sommati al totale dovuto, come stabilito nella relativa pagina del nostro sito.

5,4 I prezzi sono soggetti a modifica in qualsiasi momento, ma tali modifiche non avranno effetto sugli ordini per i quali abbiamo già inviato una conferma di spedizione.
5,5 Il nostro sito contiene un gran numero di prodotti ed è sempre possibile che, nonostante i nostri sforzi, alcuni prodotti presenti nel nostro sito riportino prezzi errati. Verifichiamo di solito i prezzi al momento della spedizione; qualora il prezzo corretto fosse inferiore a quello indicato, addebiteremo all’utente l’importo più basso al momento della spedizione del prodotto. Se il prezzo corretto di un prodotto è superiore al prezzo indicato sul nostro sito, di solito, a nostra discrezione, contattiamo l’utente prima di inviare il prodotto, oppure rifiutiamo l’ordine notificandolo all’utente.
5,6 Non abbiamo alcun obbligo di fornire all’utente un prodotto al prezzo errato (inferiore), anche dopo aver inviato una conferma di spedizione, se l’errore è evidente e indubbio e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto dall’utente come un errore di prezzo.
5,7 Se non siamo in grado di accettare l’ordine dell’utente, a nostra scelta, non addebiteremo alcun costo sulla carta di credito o di debito dell’utente oppure rimborseremo l’intero importo di tale ordine.
5,8 Il pagamento di tutti i prodotti dovrà essere effettuato tramite carta di credito o di debito. Accettiamo pagamento con Visa, Mastercard, Maestro e Amex. Non addebiteremo alcun importo fino al momento della spedizione dell’ordine.
5,9 Effettuando un ordine attraverso il nostro sito web, l’utente dichiara e garantisce che i dati di pagamento forniti nell’ordine sono validi e corretti e che successivamente all’accettazione ed elaborazione da parte nostra dell’ordine, il pagamento sarà effettuato per l’intero importo.
5,10 Non siamo responsabili di eventuali spese o altri importi applicati dall’emittente o dalla banca della carta di credito dell’utente a seguito della nostra elaborazione del pagamento con carta di credito/debito in conformità con l’ordine.
5,11 Per pagamenti effettuati con carte di credito, tutti i titolari di carte di debito o credito potrebbero essere soggetti ad autorizzazione o autenticazione. Se l’emittente della carta di credito/debito dell’utente o il nostro fornitore di servizi si rifiutasse di, oppure, per qualsiasi motivo, non autorizzasse o convalidasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna per quanto riguarda il/i prodotto/i ordinato/i.
5,12 Fornendoci le informazioni rilevanti, l’utente ci autorizza a trasmettere oppure a ottenere, di volta in volta, da terze parti rilevanti, informazioni che includono (ma non sono limitate a) nome, indirizzo, numero di telefono, carta di credito/debito o rapporti di credito, dati utili per autenticare l’identità e l’indirizzo di consegna del/i prodotto/i, per convalidare la carta utilizzata per il pagamento e per ottenere le autorizzazioni per i pagamenti del/i prodotto/i.

 

6. DIRITTO DI RECESSO

6,1 Se l’utente stipula un contratto in qualità di consumatore (“consumatore” è definito nella clausola 2.3 (b) di cui sopra), ha diritto, secondo quanto prevede il Regolamento a Tutela dei Consumatori (Vendita a distanza) del 2000 (e successive modifiche), di recedere dal contratto in qualsiasi momento entro quattordici giorni lavorativi, a partire dal giorno successivo alla ricezione dei prodotti. In questo caso, l’utente riceverà un rimborso totale del prezzo pagato per i prodotti (comprese le spese di spedizione iniziali soggette a tutti i dazi doganali e le tasse pagate e per cui non ha ricevuto nessun rimborso) secondo i nostri termini e condizioni di restituzione alla clausola 7 di cui sotto.
6,2 Se si vuole esercitare il diritto descritto nella clausola 6,1 di recedere dal contratto, l’utente deve restituire il/i prodotto/i, compreso ogni tipo di documentazione e l’involucro originale immediatamente, nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti, all’indirizzo VeA S.r.l., via Croppo1 , 28844, Villadossola (VB) I prodotti che l’utente ci restituirà secondo la suddetta clausola 6,2 dovranno essere spediti tramite corriere ed essere tracciabili.
6,3 L’utente sarà responsabile di ogni costo sostenuto per la restituzione dei prodotti (incluso, a scanso di equivoci, il pagamento degli eventuali i dazi d’importazione e imposte), salvo nel caso di spedizione di prodotti inviati per sbaglio o difettosi. Se l’utente non restituisce i prodotti come richiesto, potremmo addebitare una somma non superiore ai costi diretti di recupero dei prodotti.
6,4 L’utente deve avere ragionevole cura dei prodotti mentre sono in suo possesso. Se l’utente non osserva tali obblighi, potremmo rifiutarci di accettare la cancellazione descritta nella clausola 6 e/o agire in modo da ottenere un risarcimento.
6,5 Si prega di notare che nessuna delle clausole 6 potrà pregiudicare i diritti legali del consumatore (il “consumatore” è definito alla clausola 2.3(b) di cui sopra). In qualità di consumatore, l’utente beneficia di determinate garanzie implicite nel contratto. Vi invitiamo a fare riferimento alla clausola 7.2(b) di cui sotto per quanto riguarda i prodotti che l’utente ritiene difettosi.

 

7. TERMINI E CONDIZIONI DI RESTITUZIONE

7,1 Per chiarezza precisiamo che rimborsiamo o sostituiamo i prodotti solo nei casi descritti e secondo le clausole 6 e 7,2. Nei casi non previsti da tali clausole, non offriremo alcun rimborso o sostituzione. Gli acquisti online possono essere rimborsati (o sostituiti) facendone comunicazione all’indirizzo di VeA S.r.l., via Croppo 1 – 28844, Villadossola (VB)  (menzionato alla clausola 6,2 di cui sopra).
7,2 Quando l’utente ci restituisce un prodotto:
(a) perché recede dal contratto secondo la clausola 6 di cui sopra, rimborseremo il prezzo del prodotto per intero (salvo quanto descritto nella clausola 6,3) il prima possibile e, in ogni caso, entro i 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso; o
(b) perché ritiene che il prodotto sia difettoso, esamineremo il Prodotto restituito considerando, tra gli altri punti, se e in che misura (se presente) il prodotto è stato usato e danneggiato. Parte della nostra procedura d’esame consisterà nel discutere direttamente con l’utente del prodotto in questione e, qualora appropriato, verrà valutata la sostituzione del prodotto o il rimborso. Accertato che il difetto esiste, provvederemo a un rimborso del prezzo per intero (incluse le spese di spedizione per l’invio del prodotto all’utente e restituzione dello stesso a noi), o alla sostituzione del prodotto in questione. Se l’utente sceglie di essere rimborsato, elaboreremo il rimborso dovuto nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni a partire dal giorno in cui avremo confermato il diritto al rimborso a causa di difetti della merce.
(c) salvo in casi eccezionali, rimborseremo l’utente utilizzando lo stesso metodo di pagamento e riaccreditando l’importo pagato sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto del prodotto. A scanso di equivoci, i destinatari di un buono regalo hanno diritto solo alla sostituzione dei prodotti.

 

8. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

8,1 Garantiamo all’utente che ogni prodotto acquistato da noi attraverso il nostro sito è di qualità soddisfacente e ragionevolmente adatto a tutti gli scopi per i quali i prodotti sono comunemente forniti.
8,2 Qualora queste condizioni generali non venissero da noi rispettate, ci riterremo responsabili solo per e nei limiti del prezzo di acquisto del prodotto.

 

9. DAZI D’IMPORTAZIONE

9,1 Se l’utente acquista prodotti sul nostro sito, pagandoli in Euro, e desidera riceverli al di fuori dell’Italia, essi potrebbero essere soggetti a dazi d’importazione e imposte che vengono riscosse al momento della consegna del prodotto. L’utente è responsabile del pagamento di dazi d’importazione e imposte. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su questi oneri e che non siamo in grado di stimare il loro importo. Vi invitiamo a contattare il proprio ufficio doganale locale prima di effettuare un ordine.

 

10. COMUNICAZIONI SCRITTE

Le leggi applicabili richiedono che alcune informazioni o comunicazioni siano inviate all’utente in forma scritta. Accedendo al nostro sito web, l’utente accetta di comunicare con noi principalmente per via elettronica. Contatteremo l’utente attraverso e-mail o avvisi pubblicati sul nostro sito web. A scopi contrattuali, accedendo a questo sito web l’utente accetta questi mezzi elettronici di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, avvisi, informazioni e altre comunicazioni da noi fornite elettronicamente siano conformi al requisito legale dell’invio di comunicazioni in forma scritta. Questa condizione non pregiudica i diritti legali dell’utente.

 

11. AVVISI

Tutti gli avvisi inviati dall’utente a noi devono essere indirizzati a VeA S.r.l., via Croppo n. 1, 28844, Villadossola (VB) oppure tramite e-mail all’indirizzo info@segretiwalser.it, reclami@segretiwalser.it . Potremmo confermarne la ricezione sia tramite e-mail o indirizzo postale fornito dall’utente al momento dell’ordine, o in uno qualsiasi dei modi specificati nella clausola 10 di cui sopra. L’avviso sarà considerato ricevuto ed adeguatamente effettuato nello stesso momento in cui sarà pubblicato sul nostro sito web, 24 ore dopo l’invio tramite e-mail, o 3 giorni dopo la data di affrancatura di qualsiasi lettera. Per confermare che la notifica è stata effettuata, sarà sufficiente verificare, nel caso di una lettera, che riporti l’indirizzo corretto, sia stata correttamente affrancata e debitamente spedita dall’ufficio postale o imbucata in una cassetta delle lettere e, nel caso di un’e-mail, che la stessa sia stata inviata all’indirizzo di posta elettronica specificato dal destinatario.

 

12. CESSIONE DI DIRITTI E OBBLIGHI

12,1 Il contratto tra noi e l’utente è vincolante sia per noi sia per l’utente, così come per i nostri rispettivi successori e cessionari.
12,2 L’utente non potrà trasmettere, cedere, registrare o altresì trasferire un contratto né i propri diritti o obbligazioni derivanti dallo stesso, senza aver richiesto e ottenuto il nostro previo consenso per iscritto.
12,3 Abbiamo la facoltà di trasmettere, cedere, registrare e subappaltare o altresì trasferire un contratto o i diritti e gli obblighi derivati da esso in qualsiasi momento durante l’intero periodo di validità del contratto.

 

13. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

13,1 Non ci riterremo responsabili per l’eventuale mancato adempimento o il ritardo nell’adempimento ai nostri obblighi verso l’utente dovuti a eventi fuori dal nostro controllo (“Evento di forza maggiore”).
13,2 Per “Evento di forza maggiore” si intende qualsiasi atto, evento o suo mancato verificarsi, omissione o incidente al di fuori del nostro ragionevole controllo, compresi (senza limitazioni):
(a) scioperi, serrate o altre manifestazioni industriali;
(b) disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerra (dichiarata o meno) o minaccia o preparazione alla guerra;
(c) incendio, esplosione, tempesta, alluvione, terremoto, subsidenza, epidemia o altri disastri naturali;
(d) impossibilità di usufruire delle ferrovie, sistema navale, aereo, trasporti a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
(e) impossibilità di usare le reti di comunicazione pubbliche o private;
(f) atti, decreti, legislazioni, norme o restrizioni di qualsiasi governo.
13,3 Il nostro lavoro sarà sospeso per tutta la durata di tale evento e ci sarà concesso ulteriore tempo per eseguire l’ordine. Faremo quanto ragionevolmente possibile per terminare l’evento di forza maggiore o per trovare una soluzione che ci permetta di adempiere ai nostri obblighi verso l’utente nonostante l’evento di forza maggiore.

 

14. DISPOSIZIONI GENERALI

14,1 La mancata insistenza da parte nostra per ottenere il rigoroso adempimento di qualsiasi obbligo dell’utente ai sensi di questi termini e condizioni, ovvero il mancato esercizio da parte nostra di eventuali diritti o azioni risarcitorie previsti dai presenti termini e condizioni, non costituirà in alcun modo una rinuncia a tali diritti o rimedi e non solleva l’utente dall’obbligo di adempiere i suddetti obblighi.
14,2 La rinuncia da parte nostra ad agire in un caso di inadempienza non costituisce una rinuncia ad agire nei casi di inadempienza futuri.
14,3 Nessuna rinuncia da parte nostra all’adempimento dei presenti termini e condizioni produrrà effetti, se non esplicitamente formulata come tale e comunicata all’utente in forma scritta, conformemente alla clausola 11 di cui sopra.
14.4 Laddove una delle disposizioni dei presenti termini e condizioni dovesse essere ritenuta da un’autorità competente nulla, illecita o ineseguibile in qualsiasi misura, tale termine, condizione o disposizione sarà, in detta misura, separato dagli altri termini, condizioni e disposizioni, che manterranno validità nella massima misura consentita dalla legge.

 

16. COMPLETEZZA DEL CONTRATTO

16,1 I presenti termini e condizioni e qualsiasi documento a cui si faccia espresso riferimento negli stessi rappresentano l’accordo integrale esistente tra noi e l’utente in relazione all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi altro patto, accordo o promessa precedente stipulata tra noi e l’utente verbalmente o per iscritto.
16,2 Noi e l’utente riconosciamo di aver stipulato il presente contratto senza aver fatto affidamento su alcuna dichiarazione, impegno o promessa formulato dall’altra parte o che si potesse inferire da qualsivoglia dichiarazione o comunicazione scritta nelle trattative intavolate dalle due parti precedentemente al suddetto contratto, ad eccezione di quanto espressamente menzionato nei presenti termini e condizioni.
16,3 Intendiamo fare affidamento sui presenti termini e condizioni e su ogni documento cui fanno riferimento rispetto all’oggetto di qualsiasi contratto. Pur assumendo la responsabilità di tali affermazioni e dichiarazioni fatte dai nostri rappresentanti debitamente autorizzati, si prega di assicurarsi di richiedere che ogni modifica ai presenti termini e condizioni venga confermata per iscritto.

 

17. DIRITTO DI VARIARE I PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

17,1 Ci riserviamo il diritto di variare occasionalmente i presenti termini e condizioni per riflettere i cambiamenti delle condizioni di mercato che ci influenzano, cambiamenti tecnologici, cambiamenti di metodi di pagamento, cambiamenti nei requisiti di leggi e regolamentazioni e nella capacità di gestione.
17,2 L’utente sarà soggetto ai termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine degli articoli sul sito web, salvo i casi in cui le modifiche a questi termini e condizioni siano richieste dalla legge o da autorità governative (nel qual caso le modifiche potranno essere applicate agli ordini effettuati dall’utente in precedenza), o l’utente sia stato avvertito delle modifiche a questi termini e condizioni prima dell’invio della conferma di spedizione (nel qual caso avremo il diritto di ritenere che l’utente abbia accettato le modifiche ai termini e condizioni, a meno che non ci abbia avvertito del contrario entro sette giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti).

 

18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I contratti di acquisto di prodotti attraverso il nostro sito o qualsiasi controversia o reclamo che possa nascere o sia relativa a tali contratti o all’oggetto o forma degli stessi (inclusi reclami e controversie non contrattuali) saranno sottoposti alla legge italiana. Eventuali controversie o reclami derivanti o relativi a tali contratti o alla loro forma (inclusi reclami e controversie non contrattuali) saranno soggetti alla competenza esclusiva dei tribunali Italiani.

 


Ultimo aggiornamento giugno 2016